Protocollo d’Intesa AIPSA – Comando Generale dell’Arma

Il 24 novembre, a Roma, nella sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato siglato un accordo di collaborazione tra l’ARMA e AIPSA, l’Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale.
Il documento alla firma del Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette, e del Presidente di AIPSA, Mauro Masic, mira a favorire un raccordo e uno scambio informativo più serrato e strutturato tra il settore pubblico e il privato a fronte dei rischi emergenti che le imprese devono gestire in un contesto in rapida evoluzione.
Terrorismo, attacchi cyber, sottrazione di know how e il crescente proliferare delle c.d. “minacce ibride”, costituiscono oggi priorità ineludibili per le strutture di security aziendale, la cui mission si focalizza da un lato sulla protezione delle persone dall’altro su tutti gli asset tangibili e intangibili che rappresentano il core dei vari business e che impattano direttamente la salvaguardia dei livelli di produzione e di stabilità economica delle piccole, medie e grandi aziende italiane, sia nel territorio nazionale che nei complessi teatri internazionali dove queste si trovano ad operare.

Il Protocollo d’Intesa tra AIPSA e il Comando Generale dell’Arma lo trovate, scaricabile in pdf, nell’area privata del sito in “Documenti / Patrocini”.

 

I commenti sono chiusi.