TaoSicurezza: La Videosorveglianza Urbana e la Smart City

tao

TaoSicurezza con AIPSA ed S News parla anche di Videosorveglianza Urbana a servizio della Smart City.

Nelle Smart Cities, infatti, la sicurezza e la disponibilità di informazioni assumono sempre più un ruolo predominante per raggiungere il pieno coinvolgimento dei cittadini nei processi urbani e favorire così un uso del territorio intelligente, sostenibile ed efficiente.

I cospicui finanziamenti europei, nell’ambito delle strategie POR-FESR 2014-2020, stanno per offrire alle Aree Urbane nelle varie regioni italiane l’occasione per colmare i gaps tecnologici ed implementare sistemi di acquisizione e distribuzione dei dati, essenziali per dare sicurezza, governare la Smart City e fornire agli utenti servizi e informazioni sempre più strategici.

Ma come si realizza e si gestisce una videosorveglianza urbana vincente per la Smart City? Quali sono le misure minime di sicurezza che dovranno essere tenute in debito conto per implementare sistemi tecnologici avanzati, in un livello accettabile di protezione dei dati e delle intrusioni?

Per rispondere a queste ed ad altre domande, AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale) ed S News, in occasione di TaoSicurezza, hanno organizzato il Convegno: “La Videosorveglianza Urbana a servizio della Smart City”, che si tiene Giovedì 25 Ottobre 2018 alle ore 11:30 nella Sala Convegni al PalaLumbi di Taormina.

Monica Bertolo, Direttore S News apre i lavori, che vedono le relazioni di Alessandro Manfredini, Vice Presidente AIPSA e CSO, Gruppo A2A e di Alessandro Bartolini, Responsabile Smart Security, A2A Smart City. Seguirà lo spazio per le Q&A.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione, cliccando qui.

I commenti sono chiusi.